Top-level heading

Biblioteca DEAP

Foto Sala Biblioteca

AVVISO CHIUSURA ESTIVA

La biblioteca resterà chiusa al pubblico dal 31 luglio al 31 agosto.

Il prestito interbibliotecario sarà sospeso dal 25 luglio al 14 settembre.

Il document delivery sarà sospeso dal 9 al 23 agosto.

Buone vacanze a tutti

 

ORARIO DI APERTURA

  • lunedì | 9.00-17.00
  • martedì | 9.00-17.00
  • mercoledì | 9.00-17.00
  • giovedì | 9.00-17.00
  • venerdì | 9.00-14.00

La Biblioteca è aperta al pubblico con orario continuato per tutti i servizi: sala lettura, prestito, consultazione e restituzione dei libri, reference di base e specialistico per i laureandi del Dipartimento DEAP, postazioni PC per le ricerche dei laureandi nelle banche dati, prestito interbibliotecario, document delivery, nel pieno rispetto dei principi di sicurezza e delle norme previste dall’Ateneo (leggi le indicazioni).

IMPORTANTE: la distribuzione e il prestito dei documenti collocati nei depositi terminano 15 minuti prima dell'orario di chiusura dello spazio.

 

SALA LETTURA

L'accesso alla sala lettura è libero ed è possibile farlo anche con i propri libri. I posti disponibili sono 40, di cui 8 dedicati alla consultazione del materiale documentario della Biblioteca.

► Le modalità di utilizzo sono le seguenti:

  • all'atto dell'ingresso nei locali della Biblioteca, l'utente deve registrarsi nell'apposito registro d'ingresso;
  • gli studenti potranno utilizzare esclusivamente il posto assegnato;
  • è obbligatorio l'uso della mascherina FFP2 in presenza di persone fragili ed è raccomandato l'uso della mascherina FFP2 in presenza di sintomi respiratori (leggi la pagina dedicata dell'Ateneo per la prevenzione e gestione del rischio COVID-19).

Per maggiori informazioni si può leggere l'Art. n. 3 del Regolamento della Biblioteca dedicato al servizio.

 

SERVIZI DI PRESTITO E CONSULTAZIONE

SUGGERIMENTO:

  • hai la possibilità di fare una "Richiesta di prestito / consultazione" del volume di tuo interesse prima di venire in Biblioteca e in questo modo trovarlo già predisposto per te presso il nostro Desk dei servizi;
  • trova il volume nel Catalogo delle Biblioteche Sapienza e clicca il tasto "Richiesta di prestito / consultazione", dopo aver effettuato l'accesso al tuo spazio personale (per gli studenti tramite le credenziali Infostud e per i docenti tramite il codice utente e la password rilasciati dalla Biblioteca al momento dell’iscrizione).

      N.B.: quando hai trovato il volume nel Catalogo, controlla sempre la sua collocazione. Se il volume si trova nelle sezioni da 60.0.0 a 61.22.10, la "Richiesta di prestito / consultazione" è obbligatoria e devi attendere la mail automatica di "presa in gestione", che certifica l'effettiva disponibilità del volume richiesto.

 

SERVIZIO DI FORNITURA DI DOCUMENTI

► ISCRIVITI A NILDE! 

Il servizio ti dà la possibilità di richiedere articoli o parti di libro in breve tempo. Se sei uno studente Sapienza, afferente al nostro Dipartimento, iscriviti cliccando su questo link (alla prima domanda "Sei in possesso di un account istituzionale IDEM-GARR?", rispondi "NO").

Per ulteriori informazioni consulta il paragrafo "Document Delivery (DD) per utenti" sulla nostra pagina dedicata ai Servizi

 

 

SERVIZIO DI REFERENCE

È a tua disposizione presso la Biblioteca, se sei un utente del Dipartimemento DEAP, un servizio di reference di base di supporto per le ricerche bibliografiche nel catalogo Sapienza e di reference specialistico di assistenza qualificata per la tesi di laurea. Per usufruirne, compila l'apposito modulo:

 

 

PERSONALE

Dott.ssa Elisabetta Bonocore
Direttrice

Telefono.: (+39) 06 49766439 | int. 26439

Email: elisa.bonocore@uniroma1.it

 

Dott.ssa Agnese Bertazzoli

Telefono.: (+39) 06 49766475 | int. 26475

Email: agnese.bertazzoli@uniroma1.it

 

► Polo SBN: RMS 23 | ACNP: RM148 | Anagrafe ICCU: RM1514

► Aderisce a: ESSPER e NILDE

 

SEGUICI SU FACEBOOK E INSTAGRAM: